FONDAZIONE CECCHINI PACE
ISTITUTO TRANSCULTURALE PER LA SALUTE
Riconoscimento Ministero Istruzione, Università e Ricerca D.M. 09/07/2001

venerdì 13 ottobre 2017 OPEN DAY

h. 12.30 presentazione del quadro teorico di riferimento del Corso, storia,organizzazione, applicazioni
   della clinica transculturale dopo il conseguimento del Diploma, Eleonora Riva,  Simona Ponzini

h.14.15 - h.18.15  lezione seminariale "Il potenziale terapeutico dello sciamanesimo nel mondo contemporaneo"
   Prof.ssa Ana Maria Llamazares
   LEZIONE RISERVATA a soli PSICOLOGI e MEDICI

per motivi organizzativi è necessaria  la prenotazione

Webinar OPL - Corso di Specializzazione in Psicoterapia Transculturale
Istituto transculturale per la Salute Fondazione Cecchini Pace - Gruppo Relazioni Transculturali

Incontro con la Dr. E.Riva, per la presentazione del Corso quadriennale di specializzazione in psicoterapia transculturale:  la società post-moderna, globalizzata e multietnica, ci ha immersi in repentini mutamenti culturali che richiedono pratiche di cura complete e flessibili. La psicoterapia transculturale, ad orientamento psicodinamico integrato, si pone l’obiettivo di affrontare le problematiche portate dal paziente in modo da far emergere le caratteristiche personali e culturali che lo contraddistinguono e promuovere il raggiungimento di un buono stato di salute attraverso la valorizzazione delle risorse individuali, sociali e culturali di cui ciascuno di noi è diversamente dotato.
La Dott.ssa Riva presenterà le basi teoriche del modello e un breve caso clinico.

Webinar OPL - Corso di Specializzazione in Psicoterapia Transculturale - Istituto transculturale per la Salute Fondazione Cecchini Pace - gruppo Relazioni Transculturali

Data evento: 21/09/2017, ore 21.00 -  Luogo evento: Webinar online

INSIEME PER PRENDERCI CURAIl rispetto delle differenti identità spirituali e dei valori religiosi della persona malata

IL CORSO  di  SPECIALIZZAZIONE in Psicoterapia Transculturale

Il corso, per la sua tematica, è stato il primo in Italia
 e ben s'inserisce negli scenari dell'Unità Europea con le sue diverse culture nazionali e nel loro confronto con il prorompente fenomeno migratorio

Nasce dallo slancio ideale di mettersi a disposizione di una società sempre più mobile e pluralistica.

IL CENTRO CLINICO TRANSCULTURALE

Il C. C. T. è stato creato in collaborazione con  AIPsiT,   Associazione Italiana  di Psicoterapia Transculturale.
E' il risultato di un lungo percorso teorico e di esperienze nei Servizi,  nel lavoro per i Progetti.

psicoterapie e consulenze psicologiche transculturali
medicina culturale per pazienti oncologici
medicina omeopatica
hatha yoga per la salute